Termini e Condizioni di vendita

PANORAMICA

Il presente sito web è gestito da La Cartolibreria Labussandri (di seguito anche “noi” o “nostro”). Attraverso il sito www.labussandri.it mettiamo a disposizione degli utenti la possibilità di acquistare libri destinati esclusivamente al progetto #ioleggoperché, mediante lo Scaffale Online.

Effettuando un ordine su questo sito per tale iniziativa, l’utente (“tu”) accetta i presenti Termini e condizioni di vendita, che regolano in maniera esclusiva gli acquisti effettuati per il progetto #ioleggoperché.

SEZIONE 1 – OGGETTO DEL SERVIZIO

Lo Scaffale Online consente di acquistare a distanza libri da donare alle scuole gemellate con La Cartolibreria Labussandri nell’ambito dell’iniziativa nazionale #ioleggoperché.

I libri acquistati:

  • non saranno spediti o consegnati al cliente,

  • verranno raccolti presso La Cartolibreria Labussandri e consegnati direttamente alle scuole al termine dell’iniziativa.

SEZIONE 2 – CONTRIBUTO DI GESTIONE

Per ogni ordine effettuato online, indipendentemente dal numero di libri acquistati, è previsto un contributo fisso di € 2,00 che verrà applicato in fase di check-out.
Tale importo copre i costi di gestione del servizio online.

SEZIONE 3 – PAGAMENTI

I metodi di pagamento accettati per gli acquisti relativi a #ioleggoperché sono:

  • Carte di credito,

  • Satispay,

  • Bonifico bancario.

Tutti i pagamenti devono essere completati al momento dell’ordine. In mancanza di pagamento, l’ordine non verrà processato.

SEZIONE 4 – CONSEGNA DEI LIBRI

I libri acquistati attraverso lo Scaffale Online vengono gestiti direttamente dalla cartolibreria e consegnati esclusivamente alle scuole gemellate al termine dell’iniziativa.
Non è prevista alcuna spedizione a domicilio né ritiro da parte del cliente.

SEZIONE 5 – RESI E RIMBORSI

Poiché gli acquisti effettuati tramite lo Scaffale Online hanno natura di donazione a favore delle scuole, non è possibile esercitare il diritto di recesso, né richiedere resi o rimborsi. Tutti gli ordini sono da considerarsi definitivi e irrevocabili.

SEZIONE 6 – MODIFICHE AL SERVIZIO

Ci riserviamo il diritto di modificare o interrompere, in qualsiasi momento e senza preavviso, le modalità di gestione dello Scaffale Online. Eventuali variazioni saranno pubblicate sul sito www.labussandri.it.

SEZIONE 7 – LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

La Cartolibreria Labussandri non sarà responsabile per eventuali ritardi, impossibilità di consegna o altre circostanze che non dipendano dalla propria volontà e che possano compromettere la corretta conclusione dell’iniziativa #ioleggoperché.

SEZIONE 8 – LEGGE APPLICABILE

I presenti Termini e condizioni sono regolati dalla legge italiana.

SEZIONE 9 – CONTATTI

Per qualsiasi domanda o informazione relativa agli acquisti online effettuati per #ioleggoperché puoi scrivere a:
📧 labussandri@gmail.com